comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 03 dicembre 2020
corriere tv
Il Senato chiude l'audio a Casini mentre sta parlando e lui non la prende bene

Attualità mercoledì 31 gennaio 2018 ore 09:30

Arcieri in campo per il Palio dei Vicinati

Gli Arcieri del Grande Falco

La manifestazione è prevista domenica 4 marzo a Marciana. L'organizzazione degli Arcieri del Grande Falco. Il programma della giornata



MARCIANA —  Domenica 4 Febbraio   si terrà il "Palio dei Vicinati " a Marciana.Si tratta di una gara arcieristica medievale in costume ,con arco storico, in cui si potranno vedere i "vicinati" ,appunto,marcianesi allestiti con bersagli di copia medievale e gli arcieri del Gruppo Storico "Gli Archi del Grande Falco",vestiti in abito medievale, che daranno un tono molto suggestivo al paese.

"Questo evento   - fa sapere il presidente dell'associazione, Patrizio Bolano -  fa parte del "Palio dei borghi Elbani",Trofeo da noi ideato che e' gia' partito con la prima gara , il giorno di Befana a Rio Marina ed in cui ha vinto proprio la squadra che rappresentava il paese di Rio ,con Roberto e Chiara Trabison,ottimi arcieri. Infatti le gare che compongono il Trofeo da noi ideato e al quale vogliamo dare sempre piu' attenzione, sono disputate da squadre che rappresentano ognuna un paese elbano , in competizione tra di loro.Vedremo quindi per la gara che si svolgera' a Marciana domenica, quale sara' il Comune vincitore.Alla fine del 2018,quando avremo completato le gare in tutti e 7 i paesi, elbani,si conclamera' il paese vincitore".

"L'evento arcieristico iniziera' la mattina intorno alle ore 10,00,con una gara di inaugurazione alla quale parteciperanno solo i piu' piccoli,in fase di addestramento per un progetto di arcieri e sbandieratori, tradizione che vogliamo creare anche qui all'Elba , come accade di trovare in tanti borghi medievali italiani. Dopodiche' intorno alle ore 10,30, iniziera' la gara vera e propria a squadre , tra i vari vicinati di Marciana, che finira' intorno alle ore 13,00, ora in cui inziera' un ristoro , con primo ,secondo e bevande,sia per i partecipanti che per il pubblico presente. Nel pomeriggio ,dopo il pranzo, ci sara' anche un esibizione di tiro con le balestre, eventuali spareggi,sfilata storica , le premiazioni e se ci rimarra' abbastanza tempo, dopo faremo anche provare a scoccar frecce al pubblico interessato.
Ringrazio fin d'ora il Comune di Marciana , il quale si e' adoperato per lo svolgimento dell'evento,  l'Ufficio di Polizia Municipale e il Servizio di Pubblica Assistenza"



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica