Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità mercoledì 18 agosto 2021 ore 18:51

Agevolazioni Tari, stanziati oltre 180mila euro

Palazzo municipale di Marciana

Gran parte delle risorse è destinata alle categorie economiche penalizzate dall'emergenza Covid-19 Ecco i dettagli spiegati dall'amministrazione



MARCIANA — Durante l’ultimo Consiglio comunale il Comune di Marciana ha stanziato oltre 180.000 euro da da destinare alle agevolazione Tari a favore di categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie causate dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e di alcune utenze domestiche definite “a disposizione”.

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di Marciana, spiegando che è  stata prevista la riduzione della parte variabile delle tariffe delle categorie economiche interessate per un totale complessivo di riduzioni superiore a 128.000 euro.

E’ stata deliberata, inoltre, un’apposita riduzione pari al 10% della parte variabile per alcune utenze domestiche “a disposizione” (utenze domestiche non residenti o seconde case dei soggetti residenti) per un importo complessivo di riduzioni superiore a 53.000 euro. Conseguentemente, tali utenze vedranno le riduzioni automaticamente in bolletta.

"Si ricorda - fa sapere l'amministrazione comunale - che la riscossione del tributo sui rifiuti Taro del Comune di Marciana dovrà essere effettuata per mezzo delle n.3 rate fissate rispettivamente al:
- 1° rata: scadenza 20/08/2021;
- 2° rata: scadenza 20/10/2021;
- 3° rata: scadenza 20/12/2021".

Infine l'amministrazione comunale spiega che l'intero importo del tributo potrà essere versato anche in un unico pagamento entro la scadenza del 20 Ottobre 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno