Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 27 luglio 2013 ore 15:10

Maltrattamento animali. Ancora una segnalazione dall'Enpa.



ISOLA D'ELBA - La sezione Enpa dell'Isola d'Elba ha presentato un esposto al Corpo Forestale dello Stato, con il quale denuncia le precarie condizioni in cui sarebbero tenuti due cani nel territorio di Capoliveri. Secondo quanto segnalato all'Enpa da alcuni cittadini, gli animali si troverebbero all'interno di un recinto pieno di detriti e di rifiuti, senza avere a disposizione, né acqua, né cibo. Stando alle testimonianze raccolte dall'Enpa e, pare, confermate da documentazione fotografica, uno dei due esemplari sarebbe tenuto costantemente legato, con gravi difficoltà di movimento. «Abbiamo più volte sollecitato chi di dovere a procedere con verifiche sul posto - ha dichiarato ai media l'Enpa - purtroppo, ad oggi i nostri appelli sono caduti nel vuoto". Auspichiamo che il Corpo Forestale dello Stato, di abbiamo avuto modo di apprezzare l'attenzione e la sensibilità alla tutela degli animali, intervenga il prima possibile. Temiamo infatti che il gran caldo di questi giorni e la mancanza di cibo ed acqua possano mettere in pericolo l'incolumità dei due cani.»

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità