Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Cultura lunedì 29 aprile 2013 ore 15:05

Maggio Napoleonico, tutti gli eventi in programma



PORTOFERRAIO -Si avvicina la data di avvio dell’atteso appuntamento dell’Elba con il Maggio Napoleonico. Quest’anno le manifestazioni prevedono quattro giornate di eventi che avranno inizio questo week end. Il 4 maggio il centro storico di Portoferraio, a partire dalle ore 17,00 ospiterà la Rievocazione storica dello Sbarco di Napoleone all’Isola d’Elba, insieme al gruppo della Petite Armèe e la banda musicale Giuseppe Pietri. Alle 18,30 inaugurazione della mostra dell’artista Italo Bolano dal titolo “Parla Napoleone, Monumento all’Elba, Waterloo, la fine di un’aquila” visitabile sino al 12 maggio all’interno delle sale del Centro culturale De Laugier. Il 5 maggio in salita Napoleone, nella Chiesa della Misericordia, Messa in suffragio di Napoleone Bonaparte, mentre alle 18,30 ci sarà la presentazione del libro Ostriche Rosse per Napoleone scritto dall’esperto di gastronomia, Fabio Picchi. Due conferenze in programma, invece, l’11 e il 25 maggio: la prima alle 18,00 con il prof Gianfranco Vanagolli del Centro Nazionale Studi Napoleonici nella saletta della Gran Guardia, la seconda nella stessa sede con il prof. Tiziano Arrigoni, per conoscere meglio il grande imperatore.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport