Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:43 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Attualità lunedì 18 novembre 2019 ore 15:00

Toscana Tunnel si organizza

Foto di Toscana Tunnel

Il progetto ideato da Cacelli Group per un tunnel sotterraneo fra l'Elba e Piombino si struttura in due organismi per portare avanti le sue istanze



LONDRA — Toscana Tunnel, nata da Cacelli Group di Londra con l'idea di un tunnel sotterraneo per collegare Piombino e la costa toscana e l'Elba orientale prosegue e si organizza in due organismi. 

"Nel proseguire la linea strategica nata dall’adozione del metodo Seci (Nonaka-Takeuchi) Toscana Tunnel - si legge in una nota - ha creato due organismi funzionali alla progettazione di fattibilità ingegneristica, architettonica, paesaggistica, urbanistica, sociale ed economica dell’infrastruttura che collegherà la costa toscana all’Isola d’Elba. I due organismi sono: il Comitato tecnico scientifico e la Commissione consultiva territoriale"

"Al Comitato tecnico scientifico - spiegano gli ideatori - partecipano illustre personalità del mondo accademico e professionale italiano ed europeo esperte nei rispettivi settori di competenza: ingegneria, mobilità, automative, geologia, architettura, intelligenza artificiale, robotica, marketing turistico, sociologia. Alla Commissione consultiva territoriale partecipa il mondo sociale ed economico presente nei territori interessati dalla realizzazione di Toscana Tunnel. Associazioni sociali, di volontariato, enti economici, sindacati, associazionismo ambientale e sportivo sia dell’Isola d’Elba che della Costa Toscana sono i principali settori rappresentativi le cui idee saranno propedeutiche ad un’opera utile ed efficace per dare risposte alla comunità elbana e non solo. Ai due organismi hanno già aderito enti e personalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime ore sono previste piogge e forti temporali. La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per i rischi del maltempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità