Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO9°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 08 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dopo 16 mesi di prigionia gli ostaggi rilasciati da Hamas riabbracciano i familiari: le lacrime di Ben Ami e Or Levy
Dopo 16 mesi di prigionia gli ostaggi rilasciati da Hamas riabbracciano i familiari: le lacrime di Ben Ami e Or Levy

Politica venerdì 14 marzo 2014 ore 19:57

L'on. Velo in visita all'Elba

L'on. Silvia Velo

Sarà a Rio Marina lunedì mattina



RIO MARINA — L'annuncio dei giorni scorsi dell'arrivo dell'on. Silvia Velo all'Isola d'Elba in veste di sottosegretario all'ambiente è stata confermata. L'on Velo sarà a Rio Marina lunedì prossimo, 17 marzo per visitare i territori dell'isola e successivamente la Val di Bisenzio, zone colpite dal dissesto idrogeologico.

Nel corso della mattina l'on Velo incontrerà i rappresentanti del Comune di Rio Marina per un sopralluogo nell' area della Sp 26, anche al fine di valutare la richiesta di dichiarazione di stato di calamità naturale.

"Il dissesto - ha dichiarato Silvia Velo - rappresenta una delle più gravi emergenze ambientali del Paese e rappresenta per il governo un'assoluta priorità di intervento. Proprio nell'ultimo Consiglio dei Ministri il premier Renzi ha annunciato che dal prossimo aprile saranno a disposizione 1 miliardo e 600 milioni per gli interventi contro il dissesto idrogeologico, da spendere entro fine anno. Ho voluto dedicare la mia prima visita da sottosegretario a due luoghi colpiti da questo fenomeno per testimoniare su questo fronte il massimo impegno da parte mia, del ministero dell'Ambiente e di tutto il governo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno