Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 16:11

​Lo schifo del “laghetto” di Schiopparello

Legambiente denuncia l'ennesima discarica abusiva questa volta in località Schiopparello e chiede che Comune di Portoferraio e Esa intervengano



PORTOFERRAIO — Imboccando la strada che dalla strada provinciale per Magazzini porta al depuratore di Schiopparello e percorrendo a piedi la prima biforcazione a sinistra dopo circa 200/250 metri ancora a sinistra si arriva a quello che ormai da moltissimi anni è diventato un laghetto che si è formato in seguito all'escavazione del caolino. 

"Lo spettacolo che si trova - dicono dal Cigno Verde - è desolante: accanto all’acqua ci sono rottami di auto, motorini abbandonati, altri rifiuti contenenti sostanze pericolose, poco lontano un’altra discarica fa brutta mostra di sé a ridosso della macchia mediterranea.

Legambiente chiede al Comune di Portoferraio e ad Esa di intervenire per bonificare questo scempio e l’intera area e per identificare, anche attraverso l'esame dei rottami e del materiale presente, chi si è reso e continua a rendersi colpevole di questi reati e di questi vandalismi ai danni della nostra natura".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità