Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Sport lunedì 11 luglio 2022 ore 09:29

Veleggiata enogastronomica da Carrara a Capraia

L'iniziativa in occasione dei 10 anni dell'Accademia dell'acciuga vuole unire l'amore per il mare e per l'ambiente a quello per l'enogastronomia



CARRARA — L'Accademia dell'Acciuga, associazione culturale guidata da Tommaso Ponzanelli che promuove l'utilizzo del pesce azzurro, festeggia i suoi 10 anni con una veleggiata enogastronomica non competitiva.

Obiettivo dell'iniziativa, come spiega una nota degli organizzatori "Mettere in evidenza l'importanza delle nostre scelte a tavola per la salvaguardia del mare: imparare ad acquistare quello che il mare offre, secondo la stagionalità è anche una scelta ecologica che porta l'attenzione sulla piccola pesca, patrimonio economico, oltre che culturale".

La veleggiata sarà l'occasione per condividere la passione per il mare,  per la vela e per la cultura enogastronomica nel rispetto della natura.

All'insegna di questi valori nasce la veleggiata non competitiva "AggrapparMivorrei sulla rotta dell’Amicizia", organizzata dall'Accademia dell’Acciuga, in collaborazione con il Club Nautico di Marina di Carrara sezione di Viareggio e le delegazioni della Lega Navale Italiana di Viareggio e di Capraia, che partirà il primo settembre da Marina di Carrara per concludersi il 3 Settembre 2022 con l'arrivo a Capraia.

La veleggiata è dedicata alla figura di Vieri Bufalari, grande comunicatore dell'enogastronomia, esperto velista e amante dell'Arcipelago Toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel pomeriggio di oggi. Il fumo era visibile verso sud di Punta Calamita. Operazioni di soccorso della Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica