Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Attualità venerdì 14 aprile 2023 ore 06:30
Turismo, al via al percorso partecipato
Martedì 18 Aprile i primi due incontri tra gli operatori della filiera turistica di Collesalvetti e Livorno. Dell'ambito fa parte anche Capraia
PROVINCIA DI LIVORNO — Lo scorso 16 Febbraio la Fondazione Lem - Livorno Euro Mediterranea, ente di riferimento per la promozione territoriale d'Ambito, ha lanciato ilpercorso per la stesura del "Piano di sviluppo e marketing turistico delladestinazione Livorno, Capraia, Collesalvetti 2023-2026".
Erano presenti irappresentanti dei comuni d'Ambito (Livorno, Isola di Capraia eCollesalvetti), il responsabile promozione, organizzazione eventi e Ambitodi Fondazione LEM, Adriano Tramonti, e Josep Ejarque, destination manager etitolare della F Tourism & Marketing a cui la Fondazione LEM hacommissionato il piano.
L'avvio di questa operazione sarà rimarcato da un percorso partecipativo a cui la Fondazione LEM, gli Uffici del Turismo del Comune di Livorno e Josep Ejarque invitano a partecipare gli operatori della filiera turistica allargata di Livorno e Collesalvetti martedì 18 Aprile.
Il calendario della giornata prevede un primo incontro alle 10,30 con gli operatori locali diCollesalvetti presso la Sala Biblioteca del Comune, in via Umberto I n°34. A seguire, alle 15,30, è previsto l'appuntamento con gli operatori livornesidella ristorazione, della ricettività alberghiera ed extra alberghiera, agriturismi, ricettività balneare e associazioni di categoria del commercio invitati presso la sede della Fondazione LEM, in Largo del Cisternino 13 a Livorno.
Come spiegano dalla Fondazione Lem "La scrittura del piano di sviluppo e marketing turistico rappresenta un passaggio fondamentale per il turismo della nostra area. Esso permetterà, infatti, di definire le azioni mirate a costruire l'immagine della destinazione per la stagione 2023 e di sviluppare la strategia di prodotto per il periodo 2023-2026. In questo modo si punta a rendere strutturale il positivo trend di presenze che si sta delineando per la nostra area".
Tutti gli operatori interessati a partecipare possono iscriversi scrivendo all'indirizzo: info@fondazionelem.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI