Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PORTOFERRAIO14°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ora della Terra, in Senato si spengono le luci
L'ora della Terra, in Senato si spengono le luci

Cronaca lunedì 30 dicembre 2024 ore 18:00

Droga, 2 denunce e 100 dosi sequestrate

Foto di repertorio

È questo un primo bilancio dei controlli in strada effettuati dalla Guardia di finanza nel territorio provinciale livornese



PROVINCIA DI LIVORNO — Oltre alla attività di polizia economico-finanziaria, prosegue incessante anche il contrasto agli stupefacenti sul territorio da parte dei finanzieri di tutti i reparti della costa labronica, su impulso e coordinamento del Comando Provinciale Livorno, soprattutto in questo periodo di festività di fine anno. 

Tali attività, portate avanti parallelamente e sistematicamente rispetto ai grossi fermi di cocaina e arresti in porto, sono finalizzate anche a fare prevenzione, venire incontro alle esigenze e richieste di sicurezza pervenute da alcune municipalità e Sindaci, per  contrastare la cosiddetta malamovida e per consentire sì un giusto divertimento, ma evitando eccessi, pericoli e violazioni legate all’uso di stupefacenti.

In questo contesto nelle ultime settimane sono quindi stati approntati articolati dispositivi su Livorno, ma anche sull’Isola d’Elba, a Piombino, Cecina e costa labronica tutta.

Sono impegnati sul territorio i militari dei vari reparti, i baschi verdi del Gruppo Livorno e le unità cinofile antidroga di base nel capoluogo ed a Piombino (pastori tedeschi e labrador, con i rispettivi conduttori). 

Un dispositivo complesso ed operante giorno e notte, che ha attenzionato i principali luoghi della movida, tutti gli scali portuali, oltre all’approfondimento di input operativi e segnalazioni; il tutto sempre nell’ottica della costante sicurezza dei cittadini e autotutela degli operanti. E i risultati non sono mancati. 

Nel contrasto allo spaccio e all'uso di droghe, finora nel complesso 2 persone sono state denunciate e una dozzina sono state segnalate alla Prefettura con correlati sequestri di quasi un centinaio di dosi tra cocaina, hashish e marijuana.

Inoltre sono state sequestrate 3 patenti nei confronti di altrettanti soggetti, tre giovani, 2 di Livorno ed uno piombinese.

Particolarmente apprezzata è stata l’attività di controllo e prevenzione davanti alcuni locali e zone di intrattenimento dei giovani, tanto che nel corso di queste attività alcuni genitori, che a notte inoltrata andati a riprendere i propri figli, hanno ringraziato i militari per l’attività svolta.

I servizi di controllo in questo contesto  proseguiranno per fine anno e fino alla fine delle festività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Piombino per l'Elba le partenze dei traghetti sono state cancellate fino alle 10. Partita la nave delle 8 da Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità