Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 27 marzo 2023 ore 13:18

Lavoro e formazione, Provincia aderisce al patto

Sandra Scarpellini, presidente della Provincia di Livorno

Nel patto è prevista anche maggiore attenzione al tema delle pari opportunità nel campo lavorativo



PROVINCIA DI LIVORNO — La Provincia di Livorno entra a far parte del Patto locale per la formazione e l’avviamento al lavoro del territorio di Livorno.

“Ringrazio la Regione e il Comune di Livorno per aver valutato con favore e convinzione il nostro ingresso nel Patto. La trasversalità dell’ente Provincia – dichiara la presidente Sandra Scarpellini – contribuirà ad ampliare le sinergie tra i comuni a favore di uno sviluppo strategico che intreccia le diverse realtà dell’intero territorio". 

"A questo obiettivo guarderà anche il ruolo di coordinamento che l’Amministrazione Provinciale svolge nella definizione dell’offerta scolastica degli istituti di istruzione secondaria superiore.
La nostra adesione, inoltre, porterà un’attenzione particolare verso la promozione delle pari opportunità e il superamento delle discriminazioni in ambito occupazionale", aggiunge Scarpellini.

"Siamo molto soddisfatti dalla entrata della Provincia nel patto per la formazione – sostiene Gianfranco Simoncini, assessore alla formazione e lavoro del Comune di Livorno - con questa presenza si rafforzerà l'ambito di intervento anche a temi quali l'orientamento scolastico e il rapporto con gli altri comuni della nostra provincia.
In questi anni il nostro patto, primo ad essere firmato in Toscana, ha raggiunto importanti risultati, raccogliendo nuove importanti adesioni e oltre alla Provincia anche l'Ordine dei consulenti del lavoro firmerà il 17 Aprile l'entrata nel Patto", conclude la presidente della Provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità