Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 23 novembre 2023 ore 09:57

Viaggio nel passato per scoprire porti del futuro

Convegno incentrato sulle esperienze di valorizzazione dei beni architettonici insistenti nelle realtà di interfaccia porto-città



LIVORNO — Nella Fortezza Vecchia di Livorno, giovedì dalle ore 14,30, si terrà un convegno incentrato sulle esperienze di valorizzazione dei beni architettonici insistenti nelle realtà di interfaccia porto-città insistenti a Livorno, Piombino e nell’Isola d’Elba.

L’iniziativa è organizzata dall’Autorità di Sistema Portuale con il patrocinio dell’Università di Pisa. Apriranno i lavori il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, Luciano Guerrieri, il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, e il delegato del Retore dell’Università di Pisa, Marco Macchia.

Dopo l’intervento introduttivo del Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Pisa e Livorno, Valerio Tesi, quello della storica Olimpia Vaccari (Commissione per i Beni e le Attività Culturali ACRI-Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio S.p.A), e i saluti del dirigente promozione e formazione dell’AdSP, Claudio Capuano, diversi esperti di settore e rappresentanti delle istituzioni prenderanno la parola per parlare delle evidenze storico architettoniche del territori e delle prospettive di sviluppo per i porti dell’Alto Tirreno.

Tra gli argomenti che saranno affrontati il nuovo assetto progettuale della Torre del Marzocco; l’esperienza di recupero del Silos granario del porto di Livorno; il recupero del Forte di Bocca. A conclude i lavori il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica