Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità giovedì 06 febbraio 2025 ore 11:30

Nuova motovedetta a presidio del mare

La Guardia di finanza di Livorno ha un nuovo mezzo operativo che servirà per i controlli su costa e isole toscane



LIVORNO — Presso gli ormeggi della caserma “Tullio Santini” di Livorno è arrivata la vedetta costiera V. 846 di nuova costruzione, assegnata alla Stazione Navale della Guardia di Finanza nell’ambito del più ampio e strategico piano di ammodernamento e potenziamento della flotta navale del Corpo.

Larga oltre 4 metri, lunga 16 e dotata di moderne strumentazioni di navigazione e scoperta, è un’unità all’avanguardia, dalle elevate performance operative, tra le quali spiccano la tenuta del mare e l’elevata velocità massima di oltre i 50 nodi, che favoriranno l’attività di controllo delle acque dell’Arcipelago Toscano per finalità di polizia economico-finanziaria e contrasto dei traffici illeciti via mare, a tutela della collettività.

La vedetta integra il dispositivo di controllo marittimo Toscano della Guardia di Finanza alle dipendenze del Reparto Operativo Aeronavale di Livorno che si avvale della suddetta Stazione Navale, della Sezione Aerea di Pisa e delle Sezioni Operative Navali di Marina di Carrara, Portoferraio e Porto Santo Stefano.

La componente aeronavale del Corpo, unica forza di polizia in mare, costituisce un fondamentale presidio delle acque territoriali e contigue a tutela dell’economia legale e per contrastare le attività illecite assicurando l’operatività tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di una attività di noleggio è stato denunciato dopo il sopralluogo di polizia municipale e Capitaneria di porto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità