Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 07 febbraio 2021 ore 14:38

Nuova allerta per Libeccio e mareggiate

Allerta meteo in codice arancio per forti mareggiate previste sulla costa livornese e sull'Arcipelago. Codice giallo per vento e pioggia



LIVORNO — Già per la giornata odierna, domenica 7 Febbraio, è previsto vento di Libeccio in graduale intensificazione con raffiche fino a 60-70 km/h sull'Appennino, zone sottovento e dalla sera sul litorale livornese. Domani, lunedì 8 Febbraio, previsto ancora Libeccio con raffiche fino a 70-90 km/h sulla costa livornese e sull'Arcipelago, e ancora raffiche fino a 70-80 km/h sull'Appennino e zone sottovento, 60-70 km/h in collina e 40-60 km/h in pianura.

Di conseguenza, si assisterà ad un moto ondoso in aumento fino a mare molto mosso, che si presenterà domani agitato a nord dell'Elba, molto agitato su Arcipelago e costa livornese, con il rischio di forti mareggiate.

Previsioni meteo in considerazioni delle quali la Sala regionale di Protezione civile ha diramato una allerta meteo per forti mareggiate valida dalle 20 di oggi, domenica, fino alle 24 di domani, lunedì, che riguarda in particolare il litorale labronico. L'allerta sarà di codice giallo, passando a codice arancio dalla mezzanotte di oggi fino alle 12 di domani, lunedì 8 Febbraio.

Allerta in codice giallo anche per forte vento, valida per tutta la giornata di venerdì, e per il rischio di allagamenti e possibili smottamenti (rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore), fino alle 24 di oggi, domenica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno