QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 21°22° 
Domani 20°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2019

Cronaca martedì 01 gennaio 2019 ore 09:03

I festeggiamenti finiscono in fumo, 8 evacuati

Un incendio, sviluppatosi nel vano scale di un terratetto, ha costretto i vigili del fuoco ad evacuare tutti gli occupanti, fra i quali cinque bambini



LIVORNO — Per fortuna non si segnalano particolari interventi nella notte da parte dei vigili del fuoco di Livorno, fatta eccezione per un incendio sviluppatosi nel vano scale di un'abitazione privata in via Forte dei Cavalleggeri, molto probabilmente innescato da un petardo, arrivo all'interno attraverso una finestra aperta.

Le fiamme hanno interessato alcuni oggetti che si trovavano nel vano scale condominiale ed è stato rapidamente estinto dai vigili del fuoco ma, a causa della produzione di fumi, si è resa necessaria l'evacuazione momentanea di otto persone, fra le quali cinque bambini, assistite sul posto dal personale sanitario del 118. Solo due persone, lievemente intossicate, sono state accompagnate per sicurezza al pronto soccorso.

Complessivamente, sull'intero territorio provinciale, dalle 20 del 31 alle 8 del primo gennaio 2019, sono stati effettuati 13 interventi di soccorso di cui 5 dalle squadre della Sede Centrale di Livorno, 3 dal Distaccamento di Piombino, 3 da quello di Cecina e 2 da quello di Portoferraio.
Si è trattato generalmente di incendi limitati di cassonetti di rifiuti, di vegetazione e similari. A Rosignano Marittimo, in via del Poggetto, un incendio di un piccolo ripostiglio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Politica

Attualità