Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 08 maggio 2023 ore 15:48

Giornata dell'ostetrica, video apprezzato

-La presidente della federazione nazionale all'Asl: "Complimenti alle ostetriche di Livorno per lo splendido messaggio video"



LIVORNO — "Ero con te. Sono con te, sarò con te". Il video messaggio realizzato per la Giornata internazionale delle ostetriche ha riscosso i complimenti di Silvia Vaccari, presidente nazionale della Federazione degli ordini della professione di ostetrica (Fnopo).

"A nome del Comitato Centrale e mio - scrive la massima carica di rappresentanza degli ordini - desidero ringraziare tutte le ostetriche di Livorno per lo splendido messaggio video che è stato realizzato e divulgato in occasione della Giornata internazionale dell’ostetrica tenutasi il 5 maggio 2023. Per il secondo anno sono riuscite a trasmettere passione per la professione, senso di appartenenza alla famiglia professionale delle ostetriche, competenza. Si prega di estendere a tutte le vostre collaboratrici i più sentiti ringraziamenti, augurandovi di mantenere sempre questo entusiasmo".

"Le ostetriche assicurano alle donne il diritto di essere in mani sicure e di non essere più lasciate sole - si legge nel messaggio arrivato oggi dalla presidenza della Fnopo - dall’adolescenza all’età matura, dalla pianificazione della gravidanza fino ai mesi successivi alla nascita. Grazie infinite".


"Ricevere questo messaggio ci ha fatto un enorme piacere - dice Cinzia Luzi, direttrice della struttura Assistenza ostetrica dell’Azienda USL Toscana nord ovest - la Fnopo, infatti, insieme agli ordini territoriali, vigila sulla deontologia, tutela l'indipendenza ed il decoro di chi svolge questa professione ed è il massimo rappresentante nazionale della categoria. Per cui, leggere queste parole ci fa sentire parte di una più grande comunità di professionisti di cui siamo contente di aver sapute interpretare lo spirito al meglio".
Il video, realizzato per rappresentare i momenti in cui la donna viene accolta e sostenuta dall’ostetrica in tutte le fasi della sua vita, si apre con la rapida successione dei volti delle operatrici e degli operatori sanitari che, con frasi semplici e dirette, si rivolgono alle madri, ai padri, alle donne a cui sono stati, sono e saranno vicini in uno dei momenti più delicati della vita.
Il video è visibile sul canale You Tube dell’Azienda USL Toscana nord ovest al link


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità