Cronaca sabato 18 aprile 2020 ore 20:10
Covid-19, pochi casi in più, aumentano i guariti

In provincia di Livorno sono 480 i casi di positività, solo cinque in più rispetto a ieri. A livello regionale più guarigioni e meno ricoveri
LIVORNO — Sono 480 i casi positivi al Covid-19 in provincia di Livorno e, nelle ultime ore, non si registrano decessi. I nuovi contagi sono solo cinque.
Il dato livornese è in linea con quello regionale, che segnala un aumento di un quarto, rispetto al totale di ieri, delle guarigioni: 224 le nuove registrate oggi.
Altro dato importante è che si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid, che oggi sono complessivamente 1081, 24 in meno di ieri, di cui 198 in terapia intensiva (-9 rispetto a ieri).
Il trend dei ricoverati, totali e in terapia intensiva, è in costante discesa dal punto più alto raggiunto il 3 aprile 2020: ad oggi i ricoverati totali sono il 25% in meno (il 12% in Italia), il 31% in meno nelle terapie intensive (dato in linea con quello italiano).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|