Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 05 febbraio 2022 ore 09:51

Assistenza familiare, risorse per l'area Livornese

Il contributo stanziato per Livorno, Collesalvetti e Capraia ammonta a 217mila euro. L'avviso sul sito web dell'Asl nord ovest



LIVORNO — La Regione ha assegnato all'area Livornese 217mila euro di contributi a sostegno delle famiglie, per l’assunzione di assistenti familiari.

Le risorse, a valere sul fondo per lo sviluppo e la coesione, rientrano nell'ambito del progetto Amibus 2 - Azione 3 della Zona Livornese (Comuni di Livorno, Collesalvetti e Capraia).

"In particolare  - spiega l'Asl nord ovest in una nota- l’Azione 3 del progetto finanzia l’erogazione di contributi economici alla spesa per un assistente familiare accreditato e regolarmente contrattualizzato al fine di sostenere la domiciliarità promuovendo l’occupazione regolare e una maggiore sostenibilità della spesa a carico delle famiglie".

Gli interventi saranno realizzati attraverso l'erogazione di buoni servizio alle persone aventi diritto sulla base di piani individualizzati. Il contributo erogato non è cumulabile con altri contributi pubblici a sostegno del costo per l’assistente familiare. 

La domanda per accedere ai contributi è pubblicata sul sito web dell'Asl Toscana nord ovest nella sezione Bandi e concorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport