Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità giovedì 04 ottobre 2018 ore 07:00

Dodici ponti da monitorare

Presentato dall’Upi il monitoraggio delle infrastrutture. Ecco quelli da sottoporre ad indagine tecnica nella provincia di Livorno



LIVORNO — L’Unione Province d’Italia ha presentato oggi a Roma i risultati del monitoraggio sulle infrastrutture viarie gestite, effettuato dalle Province su richiesta del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti dopo la tragedia di Genova.

Per la Provincia di Livorno, le opere indicate nelle schede predisposte dall’Upi, riguardano 12 ponti, 8 dei quali si trovano lungo la Sr 206 (6 nel territorio di Rosignano e 2 in quello di Collesalvetti). Le rimanenti 4 infrastrutture riguardano la Sr 398 a Suvereto e la Sp 39 a Campiglia Marittima. Gli ultimi due si trovano infine sulla Sp 25c a Marciana e sulla Sp 26d a Rio.

In tutti i casi si tratta di opere inserite tra quelle da sottoporre a monitoraggio, con indagini tecnico-diagnostiche approfondite, per un costo complessivo stimato di circa 215mila euro.

Nella maggior parte delle strutture sono evidenziati alcuni ammaloramenti strutturali localizzati, dovuti a infiltrazioni di acqua, che necessitano di interventi di ripristino e risanamento conservativo, per un investimento che i tecnici considerano intorno ai 3 milioni e mezzo di euro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità