Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO27°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 21 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, scontri davanti alla prefettura dopo il presidio per Fakir
Bologna, scontri davanti alla prefettura dopo il presidio per Fakir

Attualità Giovedì 04 Ottobre 2018 ore 07:00

Dodici ponti da monitorare

Presentato dall’Upi il monitoraggio delle infrastrutture. Ecco quelli da sottoporre ad indagine tecnica nella provincia di Livorno



LIVORNO — L’Unione Province d’Italia ha presentato oggi a Roma i risultati del monitoraggio sulle infrastrutture viarie gestite, effettuato dalle Province su richiesta del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti dopo la tragedia di Genova.

Per la Provincia di Livorno, le opere indicate nelle schede predisposte dall’Upi, riguardano 12 ponti, 8 dei quali si trovano lungo la Sr 206 (6 nel territorio di Rosignano e 2 in quello di Collesalvetti). Le rimanenti 4 infrastrutture riguardano la Sr 398 a Suvereto e la Sp 39 a Campiglia Marittima. Gli ultimi due si trovano infine sulla Sp 25c a Marciana e sulla Sp 26d a Rio.

In tutti i casi si tratta di opere inserite tra quelle da sottoporre a monitoraggio, con indagini tecnico-diagnostiche approfondite, per un costo complessivo stimato di circa 215mila euro.

Nella maggior parte delle strutture sono evidenziati alcuni ammaloramenti strutturali localizzati, dovuti a infiltrazioni di acqua, che necessitano di interventi di ripristino e risanamento conservativo, per un investimento che i tecnici considerano intorno ai 3 milioni e mezzo di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo sciopero è stato proclamato dal sindacato Usb Lavoro Privato per l'intera giornata del 28 Luglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Lavoro