Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:PORTOFERRAIO12°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Supercoppa saudita: il tifoso prende a frustate il calciatore della squadra avversaria

Attualità lunedì 01 luglio 2019 ore 09:45

Trasporto scolastico per alunni disabili, l'avviso

Foto di repertorio

Entro il 12 Luglio le domande per il servizio di trasporto scolastico degli alunni disabili delle scuole superiori: ecco come funziona



LIVORNO — La Provincia di Livorno con una nota fa sapere che entro il 12 Luglio, le famiglie interessate al servizio di trasporto per alunni disabili delle scuole superiori possono presentare domanda all’Ufficio Istruzione della Provincia stessa.

Anche per l’anno scolastico 2019/2020 infatti sarà possibile richiedere il servizio gratuito per il trasporto casa-scuola-casa, o, in alternativa, il contributo economico riconosciuto al familiare che accompagna il ragazzo a scuola, calcolato sulla base dei costi chilometrici elaborati dall’Aci.

Il servizio è rivolto agli studenti residenti nel territorio provinciale ed iscritti ad un istituto di istruzione secondaria superiore, che si trovano nell’impossibilità di utilizzare i normali mezzi di trasporto pubblico ed abbiano necessità di un apposito servizio di trasporto indicato da specifica certificazione (Diagnosi Funzionale e/o Profilo Dinamico funzionale, confermata nel Progetto educativo individualizzato).

Tutte le informazioni e il modulo di domanda per l’ accesso al servizio sono reperibili sul sito della Provincia (www.provincia.livorno.it, link Istruzione).

Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio Istruzione della Provincia al tel. 0586-266758, oppure scrivere alla mail g.defusco@provincia.livorno.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno