Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 14:51

Ispettori provinciali per i soffitti scolastici

​La Provincia inizia la campagna di indagini diagnostiche sugli edifici scolastici degli istituti superiori, saranno verificati solai e controsoffitti



LIVORNO — Inizierà nei prossimi giorni la campagna di indagini diagnostiche promossa dalla Provincia di Livorno con i contributi assegnati dal Ministero dell’Istruzione. Si tratta di finanziamenti, previsti dalla legge “La Buona Scuola”, finalizzati alla sicurezza degli edifici scolastici ed in particolare alle verifiche su solai e controsoffitti. 

Lo studio sarà condotto da professionisti esterni, individuati con apposita gara, e prevede indagini su soffitti, controsoffitti, elementi strutturali e non strutturali, da realizzare su gran parte delle strutture scolastiche degli istituti superiori del territorio provinciale, anche in funzione delle priorità rilevate nel tempo. 

"L’obiettivo - sottolinea il presidente della Provincia Alessandro Franchi - è quello di fare una vera e propria mappatura della situazione che sarà propedeutica alla definizione di un programma di interventi mirati a sanare le eventuali criticità rilevate".

Sono già in partenza le lettere destinate alle scuole interessate con le quali saranno presi accordi per i sopralluoghi alle strutture, necessari alla programmazione delle operazioni di indagine che, in prima battuta, riguarderanno la diagnostica sugli elementi non strutturali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Spettacoli

Attualità