QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°21° 
Domani 21°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 20 ottobre 2019

Attualità sabato 31 agosto 2019 ore 10:30

Livorno festeggia il suo centenario elbano

Mario Pisani

La città di Livorno festeggia il centenario di origine elbana che, nato a Campo nell'Elba, dal dopoguerra si è trasferito fuori dall'isola d'Elba



LIVORNO — Domani, domenica 1 Settembre Mario Pisani festeggerà il suo centesimo compleanno. Nato a Campo nell’Elba il 1 Settembre del 1919, come si legge in una nota del Comune di Livorno, ma residente a Livorno dal dopoguerra, Mario è ancora in gamba e domenica festeggerà con i due figli, i quattro nipoti e amici.

Negli anni ha lavorato con il granito: dapprima nelle antiche cave dell’Elba e successivamente come cantoniere comunale nel rifacimento dei marciapiedi.

Al lavoro ha saputo alternare diversi passatempi legati principalmente alla musica e al ballo. Esperto musicista ha suonato infatti vari strumenti tra cui la tromba e il mandolino; ha poi cantato come baritono nelle principali corali della città ( Del Corona, Guido Monaco). Fino all’età di 92 anni nonno Mario si dedicava al ballo nei vari circoli della città che raggiungeva puntualmente in bicicletta.

Il sindaco di Livorno Luca Salvetti invierà al festeggiato una scatola di dolci con gli auguri di tutta la città.



Tag

Centrodestra in piazza San Giovanni: i momenti salienti della giornata

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità