Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:PORTOFERRAIO21°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’India da Rio a Trieste. Un’altra Via della Seta
L’India da Rio a Trieste. Un’altra Via della Seta

Attualità sabato 31 agosto 2019 ore 10:30

Livorno festeggia il suo centenario elbano

Mario Pisani

La città di Livorno festeggia il centenario di origine elbana che, nato a Campo nell'Elba, dal dopoguerra si è trasferito fuori dall'isola d'Elba



LIVORNO — Domani, domenica 1 Settembre Mario Pisani festeggerà il suo centesimo compleanno. Nato a Campo nell’Elba il 1 Settembre del 1919, come si legge in una nota del Comune di Livorno, ma residente a Livorno dal dopoguerra, Mario è ancora in gamba e domenica festeggerà con i due figli, i quattro nipoti e amici.

Negli anni ha lavorato con il granito: dapprima nelle antiche cave dell’Elba e successivamente come cantoniere comunale nel rifacimento dei marciapiedi.

Al lavoro ha saputo alternare diversi passatempi legati principalmente alla musica e al ballo. Esperto musicista ha suonato infatti vari strumenti tra cui la tromba e il mandolino; ha poi cantato come baritono nelle principali corali della città ( Del Corona, Guido Monaco). Fino all’età di 92 anni nonno Mario si dedicava al ballo nei vari circoli della città che raggiungeva puntualmente in bicicletta.

Il sindaco di Livorno Luca Salvetti invierà al festeggiato una scatola di dolci con gli auguri di tutta la città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 84 anni è stato recuperato in mare da un gommone. È stato attivato anche l'elisoccorso ma l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Politica

Cronaca