Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:01 METEO:PORTOFERRAIO25°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Venerdì 26 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa al Parlamento della Georgia durante l’intervento del premier: in discussione il percorso di adesione all’Unione Europea
Rissa al Parlamento della Georgia durante l’intervento del premier: in discussione il percorso di adesione all’Unione Europea

Cronaca Venerdì 07 Giugno 2019 ore 18:21

Cordoglio per la scomparsa del dottor Trifoglio

Maurizio Trifoglio

Maurizio Trifoglio, in pensione da pochi mesi, era stato responsabile della Zona Elba dell'ex Usl 6 prima di passare all'Azienda di Grosseto



PORTOFERRAIO — E' morto improvvisamente a causa di un malore il dottor Maurizio Trifoglio. Il medico nel pomeriggio di ieri, 6 Giugno, si trovava nella zona Pian di novello, nei pressi della Montagna pistoiese per fare una camminata. Proprio in quella zona, nei pressi di un ruscelli è stato colto da un malore.

A dare l'allarme sono stati i familiari. Sul posto, per prestare i soccorsi, sono intervenuti una squadra del soccorso alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri ma purtroppo per il medico non c'è stato niente da fare.

Con una nota l'azienda Usl Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per la drammatica scomparsa del dottor Maurizio Trifoglio, che fino al 2010 aveva ricoperto il ruolo di responsabile della Zona Elba per la allora Usl 6 Livorno prima di passare alla Azienda sanitaria di Grosseto.

Trifoglio, nato a Cecina il 14 Ottobre del 1951 (68 anni) è stato a lungo dirigente dell'ufficio igiene e prevenzione ed era da pochi mesi in pensione.

"Ai figli e alla moglie Maria Grazia - si legge nella nota dell'Usl - giungano le condoglianze da parte della direzione aziendale e di tutti i colleghi che hanno avuto modo di apprezzarne le doti umane e professionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Persone a terra perchè la Moby delle 12:00 trasportava liquidi infiammabili. E' necessario riorganizzare e potenziare le corse da e per l'Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità