Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 11:56

Liquami a Bagnaia, De Santi ordina il ripristino

Ordinanza urgente del Sindaco di Rio nell’Elba per il ripristino dopo lo sversamento del collettore fognario in un tratto della Strada della Falconaia



RIO ELBA — A seguito di segnalazione del Corpo Forestale dello Stato in data e dopo l’accertamento congiunto di Ufficio Tecnico e Ufficio Polizia Municipale del Comune di Rio nell’Elba è stato verificato che nella Località di Bagnaia – Strada della Falconaia risulta danneggiato un tratto di tubazione fognaria di collegamento ad alcune abitazioni private.

Il sindaco Claudio De Santi, ieri, appena rientrato in sede, ha firmato un’ordinanza urgente a tutela dell’igiene pubblica locale per intimare alle proprietà il ripristino dello sversamento e l’adeguamento del collettore fognario. 

In particolare si ordina: “Di eliminare lo stato di degrado ambientale ed igienico oltre che di pericolo in cui versa il tratto stradale identificato, quali misure provvisorie la bonifica dell’area sopra individuata mediante la rimozione dei liquami fognari, la manutenzione, la pulizia dell’area contermine e ripristino dei luoghi, tramite mezzi adeguati entro e non oltre 48 ore dalla notifica, e quali misure definitive, l’adeguamento del collettore fognario entro e non oltre 20 giorni dalla notificazione del presente provvedimento o dai termini previsti dal codice di procedura civile, ovvero, in mancanza, nei 30 giorni successivi, a cura dell’ufficio tecnico che provvederà all’esecuzione delle opere in danno dei comproprietari individuati ”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport