Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca venerdì 11 aprile 2014 ore 17:57

Limited Edition per i profumi dell'Elba

I profumi dedicati a Napoleone

Arrivano "Napoleone" e "Paolina" per il Bicentenario



ISOLA D'ELBA — Era l'11 aprile del 1814 che con il Trattato di Fontainbleau si sanciva la nascita del principato Imperiale dell'Isola d'Elba e l'arrivo di Napoleone sul nostro territorio.

E proprio oggi, a distanza di duecento anni, sono disponibili nei negozi Acqua dell'Elba due nuovi profumi dedicati a Napoleone e Paolina Bonaparte.

Una 'limited edition' numerata di 2014 manufatti per uomo e altrettanti per donna, che è nata dalla volontà dell'azienda elbana di partecipare alle celebrazioni per il bicentenario napoleonico.
Due profumi unici che sono caratterizzati dai disegni con cui si presentano: Napoleone e Paolina usciti direttamente dalla mano del maestro Silvano Campeggi, grande cultore della figura
dell'imperatore, che li ha ideati e che prossimamente firmerà le 200 litografie abbinate alla serie prestigiosa 'bicentenario'.

La sorella dell'imperatore che visse all'Elba, sperimentò sull'isola una nuova mondanità, fatta di spensieratezza, serenità e magia come quella dell'isolotto a lei dedicato, incanto di acque cristalline e aromi delicati. A questo si ispira il profumo Eau de Parfum Paolina Bonaparte, che si
esprime in un accordo agrumato, marino, fiorito, e legnoso con note di limone, arancia, basilico, menta, giglio di mare, ginepro, geranio, legno di cedro e corbezzolo.

L'essenza Eau de Parfum Napoleone Bonaparte deve la sua creazione alle emozioni che il grande condottiero ispira: scoperta, trasformazione, rigenerazione.Le caratteristiche sono un accordo maschile fresco, marino, aromatico e legnoso creato con le note di limone, cedro, mirto e rosmarino, alghe marine, lavanda, ginepro, legno di cipresso,
lentisco e muschio di quercia.

I profumi in edizione limitata sono in vendita unicamente da oggi fino al 26 febbraio 2015, anniversario della fuga di Napoleone dall'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica