Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 18:59

L'Enpa cerca donazioni per aiutare gli animali

La Protezione animali ha avviato una campagna di raccolta fondi per pagare le spese veterinarie degli animali ritrovati. Tutte le info su come versare



CAMPO NELL'ELBA — E' in corso dallo scorso 6 Novembre la campagna di raccolta fondi Un aiuto a chi aiuta, promossa da Enpa Isola d'Elba. "La raccolta - comunicano dalla sezione elbana della associazione - si è resa necessaria per far fronte alle cospicue spese veterinarie sostenute negli ultimi mesi". Sono tre i "beneficiari" della raccolta: Nero, Nerino e Pia, tre gatti soccorsi da agosto a oggi. 

Il primo, rinvenuto a Cavoli, si presentava con un moncherino al posto della zampa anteriore e necessitava di immediato intervento per evitarne la cancrena e la setticemia; Nerino, facente parte di una sfortunata cucciolata di Colle D'Orano presentava un problema a carico della trachea e dell'esofago che ne impediva la corretta alimentazione; Pia è stata raccolta a Literno con una grave forma di prolasso anale.

Tutti e tre gli animali sono stati curati fuori isola, presso cliniche di fiducia dell'associazione, portando a soluzione positiva i casi veterinari. Nel caso di Nerone si è proceduto con l'amputazione dell'arto; per Nerino si è lavorato sul riassorbimento dell'edema del tratto esofago-trachea; per Pia l'intervento chirurgico ha garantito il ripristino delle funzioni fisiologiche secondo la norma.

"E' chiaro che al buon esito delle cure e delle degenze, seguono le giuste parcelle dei professionisti. E' per questo che abbiamo deciso di chiedere aiuto ai nostri sostenitori. Le nostre casse, purtroppo, non sono così ricche da poterci permettere spese importanti e così concentrate in un breve periodo. Sarà nostra priorità testimoniare l'avvenuto versamento, tramite la pubblicazione delle distinte dei bonifici. Così-come già fatto- pubblicheremo l'aggiornamento dell'elenco dei donatori che hanno contribuito alla nostra raccolta" sottolineano i volontari elbani della Protezione Animali". 

L'obiettivo della campagna è la raccolta di 1015 euro e si concluderà il 14 Dicembre 2014. Ecco i riferimenti per effettuare la vostra piccola e preziosa donazione:

Bonifico bancario - Banca dell' Elba Filiale di Marina di Campo, Via Roma 58
IBAN: IT91 V070 4870 6500 0000 0020 710
BIC/SWIFT: ICRAITRRT40
Causale: Fondo spese veterinarie Nero, Nerino, Pia.
In alternativa con medesima causale:
C/c postale per invio bollettini: n. 59237487 intestato a Enpa Onlus Sez. Is. d'Elba
Paypal: isoladelba@enpa.org (nella sezione “invia denaro” cliccare su familiari/amici, poi su regalo)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità