Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:29 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Spettacoli martedì 06 gennaio 2015 ore 19:50

​L'emozione e la tradizione nel Canto della Befana

Ieri sera si è svolta la tradizionale cantata della Befana per le vie di Rio Elba, un successo di partecipazione che ha divertito grandi e piccoli



RIO ELBA — E' ormai tradizione che a Rio Elba la sera del 5 gennaio si svolga il Canto della Befana. Un evento per grandi e piccoli che vede la Befana, accompagnata da musicisti e dal coro, percorrere il paese con varie soste in cui il vicinato offre cibi e bevande in segno di ospitalità alla vecchia signora e al suo corteo.

Un tempo pare che il gruppo di cantori iniziasse verso l'ora di cena il giro di tutte le abitazioni del paese, ogni volta cantando la canzone tradizionale e pare che il giro terminasse alle luci dell'alba. Anche ieri il Canto della Befana ha regalato emozioni e divertimento a grandi e piccoli che si sono pian piano aggiunti al corteo.

"Un ringraziamento va a tutte le persone che hanno collaborato, al Tennis Club di Rio Elba e un ringraziamento molto particolare da parte dell'amministrazione comunale di Rio Elba e da parte della Pro Loco di Rio nell'Elba va agli instancabili componenti della band di Capoliveri "Simo come simo", che ieri, con la loro partecipazione straordinaria, hanno fatto da colonna sonora a tutto il percorso della Befana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno