Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:22 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Spettacoli martedì 06 gennaio 2015 ore 19:50

​L'emozione e la tradizione nel Canto della Befana

Ieri sera si è svolta la tradizionale cantata della Befana per le vie di Rio Elba, un successo di partecipazione che ha divertito grandi e piccoli



RIO ELBA — E' ormai tradizione che a Rio Elba la sera del 5 gennaio si svolga il Canto della Befana. Un evento per grandi e piccoli che vede la Befana, accompagnata da musicisti e dal coro, percorrere il paese con varie soste in cui il vicinato offre cibi e bevande in segno di ospitalità alla vecchia signora e al suo corteo.

Un tempo pare che il gruppo di cantori iniziasse verso l'ora di cena il giro di tutte le abitazioni del paese, ogni volta cantando la canzone tradizionale e pare che il giro terminasse alle luci dell'alba. Anche ieri il Canto della Befana ha regalato emozioni e divertimento a grandi e piccoli che si sono pian piano aggiunti al corteo.

"Un ringraziamento va a tutte le persone che hanno collaborato, al Tennis Club di Rio Elba e un ringraziamento molto particolare da parte dell'amministrazione comunale di Rio Elba e da parte della Pro Loco di Rio nell'Elba va agli instancabili componenti della band di Capoliveri "Simo come simo", che ieri, con la loro partecipazione straordinaria, hanno fatto da colonna sonora a tutto il percorso della Befana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Politica