Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:PORTOFERRAIO20°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendi nell'Oristanese, fiamme alte e gente in strada a Porto Alabe: centinaia di evacuati

Cultura mercoledì 29 gennaio 2014 ore 07:30

L'Elba di un tempo suscita emozioni

Elba, anni 60 - foto facebook

Immagini e ricordi risvegliano il gusto di ciò che è stato e fanno meditare sul futuro



ISOLA D'ELBA — L'Elba dei Vip, degli articoli di rotocalco, l'Elba degli eventi mondani e della vita spensierata. L'Elba dei concerti dei "nomi del momento", delle "alte" frequentazioni  è l'Elba che ha fatto epoca e che ha segnato il dopoguerra e quei favolosi anni '60.

I nostalgici la ricordano, le fotografie e ritagli di giornale di allora l'hanno immortalata per sempre. Ma in fondo non era un'Elba molta diversa da quella di oggi.

Venivano ad esibirsi spesso al Kontiki di Marina di Campo, proprio a due passi dal mare, Gino Paoli, Mina, Fred Bongusto, Milva, Iva Zanicchi ...si vedevano per strada volti internazionali come Brigitte Bardot e tanti altri...Si dice che al Kontiki si sia persino esibito un, allora sconosciuto, Silvio Berlusconi e lui stesso l'ha confermato nel corso di una visita occasionale sull'isola pochi anni fa.

Quell'Elba, che tanti ha fatto sognare era un paradiso, era amata ed esplorata ed era, in quel momento, alla ricerca della sua identità. Poi, sull'isola sconosciuta, negli anni a venire fu boom economico con il turismo divenuto motore trainante dell'economia locale.

Ed in queste foto tratte dal gruppo "Campo com'era..." si riscopre un pò il sapore di allora e forse qualche spunto per intravedere il futuro di quest'isola dai mille volti e dalle mille, infinite risorse.  

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per evitare l'attesa due pazienti sono stati trasferiti contemporaneamente all'ospedale di Livorno con l'elisoccorso intorno alle 19,30
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca