Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Lavoro martedì 13 gennaio 2015 ore 18:03

L’Elba alle fiere del turismo

L'associazione albergatori manderà una folta delegazione a promuovere l'isola in due importanti fiere europee: Vienna e Utrecht le mete scelte



CAMPO NELL'ELBA — Prosegue l’attività di promozione del territorio elbano da parte di un folto gruppo di operatori dell’accoglienza coordinati da Alessandro Gentini vice presidente dell’Associazione Albergatori. 

“Grazie ad un gruppo di amici che fungono da main sponsor –spiega Gentini – e all’oculato impiego di risorse private, saremo presenti in 40 a due importanti eventi turistici europei che si svolgono in questa settimana. Personalmente sarò alla “Ferien-Messe” di Vienna: la fiera internazionale per le vacanze, i viaggi ed il tempo libero più importante in Austria, che riunisce annualmente oltre 700 espositori provenienti da tutto il mondo. Pertanto – prosegue – sarà l’occasione per avviare scambi con realtà turistiche di ogni genere”. 

L’altra manifestazione alla quale parteciperanno, da oggi, gli albergatori elbani è la fiera dell’Utrecht Vakantiebeurs. L’evento olandese si caratterizza per la sua centralità geografica che lo rende facilmente raggiungibile da Belgio, Francia e Germania. Entrambe le manifestazioni accolgono oltre 150mila visitatori. 

“Nei prossimi giorni – spiega Gentini – avvieremo un gemellaggio fra Campo nell’Elba e Cervinia, con l’obbiettivo di avviare scambi di promozione turistica, noi promuoveremo la montagna al mare e i nostri amici valdostani faranno l’esatto contrario nel loro territorio, si consideri che in base agli ultimi dati disponibili Cervinia attira oltre 360mila turisti mentre Courmayeur sfiora le 500mila presenze, un bacino interessantissimo che tra l’altro ci metterà in diretto contato con Francia e Austria. Vorrei infine ringraziare il dottor Marco Montini, responsabile Sviluppo e Risorse Umane di ENIT che si è speso molto per la comunicazione delle nostre iniziative”. 

Durante la fiera viennese gli operatori turistici elbani avranno un incontro con l’Ambasciatore italiano a Vienna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta arancione su costa e isole e nuovi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Cultura

Politica

Politica