Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 04 settembre 2015 ore 16:28

Legambiente pulisce il Ghiaieto

​Pulizia della spiaggia del Ghiaieto, una delle più selvagge, meno conosciute e abbandonate dell’Elba, il 6 settembre alle 9,30 a Laconella



CAPOLIVERI — Un paio di giorni fa i volontari del campo di Legambiente delle Dune di Lacona, all’Isola d’Elba, accogliendo la richiesta di un gruppo di turisti che aveva già iniziato a ripulire la spiaggia del Ghiaieto, sono andati a togliere i rifiuti da un tratto di costa del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano poco conosciuto, selvaggio e scarsamente frequentato anche in piena estate perché formato da grandi sassi poco comodi.

I volontari del Cigno Verde in pochi metri quadrati di spiaggia hanno riempito 15 sacchi neri da 100 litri, raccogliendo soprattutto plastica e notando una grossa quantità di polistirolo che si è infilata negli interstizi dei massi e che si sta sbriciolando.

Per questo Legambiente Arcipelago Toscano ha deciso di chiudere la bella avventura dei 7 campi di volontariato per la tutela delle Dune di Lacona con una più estesa pulizia della spiaggia dimenticata del Ghiaieto.

L’appuntamento per “Puliamo la spiaggia del Ghiaieto” è domenica 6 Settembre, alle ore 9,30 a Laconella e il ritrovo dei volontari è fissato lungo la strada sterrata dopo la spiaggia di Laconella. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità