Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:36 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo

Attualità venerdì 04 settembre 2015 ore 16:28

Legambiente pulisce il Ghiaieto

​Pulizia della spiaggia del Ghiaieto, una delle più selvagge, meno conosciute e abbandonate dell’Elba, il 6 settembre alle 9,30 a Laconella



CAPOLIVERI — Un paio di giorni fa i volontari del campo di Legambiente delle Dune di Lacona, all’Isola d’Elba, accogliendo la richiesta di un gruppo di turisti che aveva già iniziato a ripulire la spiaggia del Ghiaieto, sono andati a togliere i rifiuti da un tratto di costa del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano poco conosciuto, selvaggio e scarsamente frequentato anche in piena estate perché formato da grandi sassi poco comodi.

I volontari del Cigno Verde in pochi metri quadrati di spiaggia hanno riempito 15 sacchi neri da 100 litri, raccogliendo soprattutto plastica e notando una grossa quantità di polistirolo che si è infilata negli interstizi dei massi e che si sta sbriciolando.

Per questo Legambiente Arcipelago Toscano ha deciso di chiudere la bella avventura dei 7 campi di volontariato per la tutela delle Dune di Lacona con una più estesa pulizia della spiaggia dimenticata del Ghiaieto.

L’appuntamento per “Puliamo la spiaggia del Ghiaieto” è domenica 6 Settembre, alle ore 9,30 a Laconella e il ritrovo dei volontari è fissato lungo la strada sterrata dopo la spiaggia di Laconella. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno