Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:04 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli martedì 21 luglio 2015 ore 11:19

Le Stelle dell'Opera a Rio Marina

​“Le Stelle dell’Opera”, Gala lirico nell’anfiteatro delle miniere di Rio Marina. Domani sera alle 21,30, ingresso libero, grande concerto operistico



RIO MARINA — Appuntamento da non perdere presso l’Anfiteatro delle miniere di Rio Marina domani sera con le Stelle dell’Opera. Con inizio alle ore 21,30 e ad ingresso libero è in programma un Gala Lirico che vedrà salire sul palcoscenico quattro interpreti già affermati e con alle spalle importanti collaborazioni in prestigiosi teatri italiani. 

Si tratta del tenore Stefano Cresci, già protagonista di un vasto repertorio lirico, già collaboratore del Festival di Torre del Lago nel corso di tournée in Cina. 

E’ stato inoltre protagonista di Cavalleria rusticana in una produzione del Teatro Goldoni di Livorno ed ha avuto una importante carriera in prestigiose orchestre come primo oboe, strumento di cui è docente presso il conservatorio Pietro Mascagni di Livorno. Il tenore livornese interpreterà due arie tratte dall’Elisir d’Amore e da Tosca.

Accanto a lui salirà sul palcoscenico Rosa Pérez Suàrez, soprano spagnolo, suadente interprete di ruoli che spaziano dalla Traviata a Norma, da Cavalleria a Tosca, e che è stata protagonista in numerose stagioni liriche in teatri della penisola iberica. Da anni si esibisce in Italia, dove ha interpretato più volte il ruolo di Violetta, di Norma e di Santuzza. Nella serata di mercoledì sarà impegnata con “Voi lo sapete o mamma” da Cavalleria e "O mio babbino caro” dal Gianni Schicchi.

Carlo Morini, baritono, ha al suo attivo oltre 400 recite in forma scenica in teatri nazionali ed esteri; brillante baritono che si adatta sia al ruolo lirico che comico, ha partecipato nelle Stagioni liriche del Teatro San Carlo di Napoli, Massimo di Palermo, La Scala di Milano, Regio di Torino e molti altri.

Maria Salvini è uno dei soprani più promettenti del nostro panorama; poco più che ventenne ha già debuttato nel ruolo di Despina al Teatro Goldoni di Livorno e anche il suo repertorio spazia dal lirico leggero a ruoli vocali più lirici. Applaudita in Lola nella produzione di Cavalleria del Teatro Goldoni di Livorno, ci farà ascoltare due arie del repertorio comico “In uomini in soldati" dal Così fan tutte di Mozart e “Il vecchiotto cerca moglie" dal Barbiere di Siviglia”.

Il Maestro Mario Menicagli dirigerà l’Ensemble Amedeo Modigliani formato da 12 musicisti tutti collaboratori di enti lirici e istituzioni concertistiche. Mario Menicagli ha al suo attivo oltre venti titoli operistici diretti e vanta collaborazioni con il Teatro Goldoni di Livorno, l’Orchestra Giovanile Cherubini di Riccardo Muti, l’Orchestra Arturo Toscanini di Parma. Diplomato in violino associa al repertorio lirico collaborazioni di direzione con artisti pop e jazz come Roberto Vecchioni, Ron, Bollani, Danilo Rea, Simona Molinari e Antonella Ruggiero. L’evento è promosso da Comune di Rio Marina e Pro Loco di Rio Marina e Cavo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità