QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°26° 
Domani 20°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2019

Attualità sabato 30 maggio 2015 ore 15:14

Le perle dell'arcipelago chiude la Festa dei Fiori

Il musical dei ragazzi del Foresi e del Cerboni chiuderà la kermesse di Porto Azzurro dopo aver girato l'Elba ed essere arrivato a Capraia



PORTO AZZURRO — Lunedì 1 giugno alle ore 21.15 il musical portato in scena dai giovani studenti elbani sarà in Piazza Matteotti a Porto Azzurro, a chiusura della Festa dei Fiori che anima il paese per due giorni. 

Il progetto, con la coordinazione di Corrado Nesi e con la regia di Ilaria Chirici vede coinvolti ragazzi dell’Isis Foresi, insieme agli ex allievi a cui si sono aggiunti anche dal Cerboni, e ormai ha raggiunto la quinta replica dopo aver girato le piazze di Capoliveri, Portoferraio, Capraia e Rio nell’Elba.

Lo spettacolo ha anche ricevuto un riconoscimento importante. La compagnia ha infatti partecipato alla prima edizione del concorso nazionale scolastico “Manda un video”, che si è tenuto ad Omegna dal 13 al 19 aprile scorso dove hanno ottenuto un diploma di merito ed una medaglia per l’istituto Foresi raggiungendo un punteggio 96 su 100. 

Grande soddisfazione per il dirigente scolastico del Foresi, Gabriella Raimo e per i coordinatori del progetto Corrado Nesi e Ilaria Chirici, oltre ai ragazzi che hanno formato un affermato team di talenti che cura tutto l’allestimento dello spettacolo. 

Ci sono ballerini, cantanti, musicisti classici e rock, tecnici e fotografi di scena. “Questo musical - dice Ilaria Chirici – ha un copione totalmente inedito e parla della storia e delle leggende delle isole toscane e del loro territorio . Nel gruppo si è creata una atmosfera magnifica, con musica dal vivo, la presenza di strumenti, video e coreografie nate a volte insieme a loro”. 

“E’ fantastico lavorare insieme – commentano alcuni di loro - il gruppo sta sempre crescendo ma l’atmosfera è sempre magica”. Durante l’anno scolastico ogni mercoledì i giovani artisti si sono riuniti nell’aula magna del Foresi per provare. 

“Il divertimento ha sempre prevalso su tutto – terminano – anche sulla pressione del palcoscenico”. Intanto il tour del musical continua: dopo lunedì sera a Porto Azzurro, sempre nel mese di giugno è in programma una trasferta all’isola del Giglio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità