Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:PORTOFERRAIO12°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 15:28

"Lavori fibra ottica, cantieri molto limitati"

La Provincia rassicura su eventuali disagi alla viabilità: "Chiesto all'impresa di lavorare nelle prime ore della mattina"



PORTOFERRAIO — La Provincia di Livorno rassicura in merito ai lavori programmati sulle strade elbane nei mesi di luglio e agosto. "In merito all’ordinanza di limitazione del traffico, emessa su richiesta di Telecom Italia per l’esecuzione dei lavori di posa di fibra ottica - si legge oggi in una nota -  la Provincia chiarisce che il senso unico alternato e la riduzione della velocità a 30 kmh sono limitati ai soli tratti interessati dai lavori. In particolare, le operazioni riguardano l’apertura, di volta in volta, di uno o due pozzetti laterali alla carreggiata, e lo spazio di lavoro effettivo è limitato ai pochi metri circostanti. Quindi, anche le limitazioni al traffico sono circoscritte alle aree in prossimità dei pozzetti, per il tempo necessario alle operazioni, e seguiranno lo spostamento del cantiere da un punto all’altro delle strade provinciali interessate che, ricordiamo, sono la SP n. 26 nel tratto “San Giovanni – Porto Azzurro”, la SP n. 28 “Schiopparello-Magazzini-Bagnaia”, la SP n. 30 nel tratto “Bivio Valdana – Lacona”, SP n. 33 “Della Parata”. Inoltre, per i tratti più trafficati, è stato chiesto all’impresa di effettuare i lavori nelle prime ore della mattina, in modo da terminare in orario adeguato".

La Provincia di Livorno ricorda infine  che le opere per la posa di fibra ottica rientrano nell’ intesa sottoscritta da enti locali, Regione Toscana e Ministero delle Infrastrutture, finalizzata all’estensione della fibra ultraveloce nei territori non ancora coperti da questo servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno