comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 23 ottobre 2020
corriere tv
Dai bergamotti all'asino: il corto di Muccino che racconta la Calabria (e fa infuriare i calabresi)

Attualità sabato 16 aprile 2016 ore 14:00

Lavori alla rete Enel di Marciana

La società effettuerà lavori di ammodernamento in 115 cabine elettriche, le zone interessate sono Chiessi, Colle d’Orano, Patresi, La Zanca, I Colombi



MARCIANA — Nel contesto del piano di potenziamento di Enel Distribuzione all’isola d’Elba, che prevede l’automatizzazione di 115 cabine di trasformazione del territorio elbano, martedì 19 aprile le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno un importante intervento a Marciana.

I lavori interesseranno le località Chiessi, Colle d’Orano, Patresi, La Zanca, Villaggio I Colombi: nel dettaglio, i tecnici Enel rinnoveranno l’apparecchiatura elettromeccanica nelle cabine e installeranno sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare il funzionamento degli impianti. In tal modo sarà possibile telegestire a distanza la rete elettrica con benefici sia in situazioni ordinarie, con una migliore qualità e continuità del servizio elettrico, sia in caso di disservizio quando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato con manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Le operazioni consentiranno anche di effettuare una ridefinizione complessiva dei carichi con una migliore distribuzione elettrica e maggiore efficienza del servizio.

Complessivamente, con l’intervento di Marciana saranno 70 le cabine già automatizzate: entro il 2016 saranno completati tutti gli interventi – che non si svolgeranno nei mesi estivi per non creare disagi all’attività turistica – per un totale di 150 cabine su tutti i Comuni elbani.

I lavori a Marciana devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto quanto più possibile: i clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. 

In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Questo il piano dei lavori: martedì 19 aprile, dalle ore 9 alle 15, Marciana, civici nelle località La Zanca, Patresi, Villaggio I Colombi, Colle d’Orano, Chiessi.  



Tag
 
Orario voli Silver Air Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca