comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°21° 
Domani 15°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Emergenza coronavirus, Papa Francesco telefona a sorpresa in diretta: «Penso alle tante persone crocifisse da questa pandemia»

Politica lunedì 29 dicembre 2014 ore 17:20

Lanera propone la Zona Franca

Il candidato di Fratelli d'Italia propone l'Elba zona franca come ricetta per uscire dalla crisi e incentivare gli investimenti sull'isola



PORTOFERRAIO — "E' la zona franca dell' Elba la soluzione alla crisi economica. Abbiamo letto nei giorni scorsi sulla stampa l'idea della moneta elbana da utilizzare come volano della nostra economia, ipotesi questa che noi riteniamo priva di ogni vantaggio per la nostra isola.

In alternativa a questa fantasiosa ipotesi noi riteniamo che l'unica reale possibilità di sviluppo concreto dell'Elba sia quella di trasformare l'isola in una zona Franca. I vantaggi di cui potremmo usufruire sarebbero molteplici ed in primis l'abolizione dell'Iva sui prodotti venduti sul nostro territorio. Sin dal 2008 abbiamo lanciato questa proposta portandola fino alla commissione europea, ma nessun sindaco ha mai voluto impegnarsi a fondo per far diventare ufficiale questa nostra idea. 

La zona Franca sara il nostro obbiettivo da raggiungere se otterremo, grazie al voto degli elbani tutti, un seggio al consiglio regionale e tale fine sara' perseguito fino a quando non otterremo un risultato. Nei primi mesi dell'anno 2015 organizzeremo una raccolta di firme in tutta l'isola affinche' la regione Toscana sappia che tutto il popolo Elbano vuole essere cittadino di un area franca. 

Con la raccolta delle firme saremo in grado di capire chi veramente vuole bene alla nostra isola".



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità