Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Politica Lunedì 29 Dicembre 2014 ore 17:20

Lanera propone la Zona Franca

Il candidato di Fratelli d'Italia propone l'Elba zona franca come ricetta per uscire dalla crisi e incentivare gli investimenti sull'isola



PORTOFERRAIO — "E' la zona franca dell' Elba la soluzione alla crisi economica. Abbiamo letto nei giorni scorsi sulla stampa l'idea della moneta elbana da utilizzare come volano della nostra economia, ipotesi questa che noi riteniamo priva di ogni vantaggio per la nostra isola.

In alternativa a questa fantasiosa ipotesi noi riteniamo che l'unica reale possibilità di sviluppo concreto dell'Elba sia quella di trasformare l'isola in una zona Franca. I vantaggi di cui potremmo usufruire sarebbero molteplici ed in primis l'abolizione dell'Iva sui prodotti venduti sul nostro territorio. Sin dal 2008 abbiamo lanciato questa proposta portandola fino alla commissione europea, ma nessun sindaco ha mai voluto impegnarsi a fondo per far diventare ufficiale questa nostra idea. 

La zona Franca sara il nostro obbiettivo da raggiungere se otterremo, grazie al voto degli elbani tutti, un seggio al consiglio regionale e tale fine sara' perseguito fino a quando non otterremo un risultato. Nei primi mesi dell'anno 2015 organizzeremo una raccolta di firme in tutta l'isola affinche' la regione Toscana sappia che tutto il popolo Elbano vuole essere cittadino di un area franca. 

Con la raccolta delle firme saremo in grado di capire chi veramente vuole bene alla nostra isola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato di Livorno ha diffuso un report sulle attività svolte in tutta la provincia nel 2025 dai vari reparti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità