Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO11°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 11:51

Lambardi: "Perplessità sulla gestione associata"

Il sindaco di Campo interviene sulla diatriba fra il giornalista del Tirreno e il sindaco Barbetti a seguito dell'inchiesta sulla Gestione Associata



CAMPO NELL'ELBA — La Gestione Associata e gli scenari geopolitici elbani. Due aspetti che si stanno legando in queste ore in maniera più o meno diretta. La pietra nello stagno l'ha lanciata Luca Centini, giornalista de Il Tirreno, che ha avuto la grave colpa di andare a vedere gli atti (pubblici, è bene ricordarlo) e gli impegni di spesa della Gestione Associata per il Turismo. Insomma quanto e come vengono spese le somme derivanti dalla tassa di sbarco (che, fra le altre cose, è in procinto di aumentare).

La risposta del capofila della Gestione Associata, il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti non si è fatta attendere e, invece di rispondere nel merito, ha spostato il mirino su un non meglio identificato "potere forte", tendenzialmente rosso, che starebbe dietro alla penna del buon Centini.

A stretto giro è arrivata la prima reazione politica. E' infatti il sindaco di Campo Lorenzo Lambardi che affida a Facebook la sua opinione:

"Mi pare che Luca Centini metta in risalto le stesse perplessità che abbiamo avuto noi Sindaci neo eletti e moltissimi operatori economici che vogliono sapere molto di più della Gestione associata e magari capirci di più. La trasparenza, in ogni euro pubblico speso, è doverosa ed evita che si facciano troppe congetture su chissà quali piani segreti. 

Rilevo peró che l'attacco al giornalista del Tirreno fatto su più fronti (dal fatto di essere "manovrato" dai rossi piombinesi, o essere un candidato da eleggere, o delegittimare il suo lavoro etc etc) sia veramente troppo. Siamo usciti dal seminato. I ruoli fra la Stampa e gli Amministratori sono chiari e netti. Potremmo anche essere in disaccordo ma ci si confronta su fatti e idee, non con la delegittimazione e la derisione". 

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Monitor Traghetti