Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 10:31

Lambardi: "ll Consorzio faccia la sua parte"

Il sindaco Lorenzo Lambardi commenta la lettera inviata dal presidente del Consorzio di bonifica in cui definisce Campo zona a rischio idrogeologico



CAMPO NELL'ELBA — Ancora i fossi al centro del dibattito. O meglio la loro pulizia. Dopo le accuse che diversi cittadini (con tanto di raccolta di firme) hanno mosso al Consorzio di Bonifica, la lettera che il presidente Vallesi ha diffuso nei giorni scorsi non è servita a placare gli animi. Perchè in quella lettera venivano elencati minuziosamente gli interventi fatti ma venivano elencati altrettanto minuziosamente dei distinguo che non hanno fatto piacere. 

La reazione che mancava era quella dell'amministrazione ed è arrivata con la risposta del sindaco Lambardi: "Ho letto con molto interesse la dettagliata lettera de presidente Vallesi e ribadisco la nostra piena propensione a collaborare anche se alcune dinamiche vanno riviste".

"Noi ci impegneremo  - continua Lambardi - in questi giorni nel reticolo secondario dei fossi ma il Consorzio deve fare la propria parte in quelli principali: la pulizia non si può limitare al taglio delle canne in superficie, i residui vanno anche levati altrimenti vanno a costituire un ostacolo in più. Così come il letto dei fossi va scavato per aumentare la portata. Noi siamo pronti a dare una mano ma non possiamo fare tutto da soli, ognuno deve fare il proprio lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità