Attualità mercoledì 19 settembre 2018 ore 06:30
La scuola è ricominciata anche a Rio Elba

I ragazzi della Scuola secondaria iniziano il nuovo anno nel rinnovato edificio scolastico. L'assessore Siminetta Simoni: "
RIO — “Finalmente si riparte con l’attività scolastica per i ragazzi e le ragazze della Scuola secondaria completata in tutta la sua struttura e negli spazi adiacenti” - ha dichiarato l’assessora alla Scuola del Comune di Rio, Simonetta Simoni.
“Gli alunni che fino allo scorso anno erano alloggiati nelle aule adibite a laboratorio, - ha proseguito l'assessora - con un cantiere aperto per il completamento di tutte le opere, potranno finalmente usufruire degli spazi adatti alle loro attività scolastiche e ricreative, con il campetto polifunzionale per le attività motorie, con un ascensore per l’abbattimento delle barriere architettoniche, iniziato già dalla precedente amministrazione dell’ex comune di Rio nell’Elba, e terminato a tempo di record poche settimane fa”.
E’ stata inoltre sistemata l’area esterna l’edificio, con l’asfaltatura dell’ingresso, la potatura delle piante e degli alberi, la pavimentazione esterna adiacente l’asilo nido ed è in programma la prossima sostituzione della ringhiera di accesso alla scuola.
L'Amministrazione comunale e gli uffici stanno inoltre lavorando per attivare un ulteriore servizio dedicato alle famiglie.
“Stiamo inoltre preparando una manifestazione di interesse per l’assegnazione della gestione dell’asilo nido – ha infine dichiarato l'assessora- che verrà incontro alle esigenze delle famiglie che ne intendono usufruire. Un ringraziamento particolare va agli operai del municipio di Rio nell' Elba, che hanno lavorato in tempi strettissimi e con particolare attenzione alle mie richieste, al personale degli Uffici e a tutti coloro che hanno collaborato nei diversi ruoli e competenze affinché la struttura fosse pronta in tempi utili”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI