QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12°14° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 febbraio 2020

Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 17:26

La scuola campese sul Tg5

La protesta di poche settimane fa della scuola Giusti per il preside Fazio venne ripresa dal Tg5 che oggi ha mandato in onda il servizio



CAMPO NELL'ELBA — L'indignato Speciale, l'appendice del Tg5 condotta da Andrea Pamparana che dà voce alle proteste dei cittadini, ha ospitato nell'edizione di oggi la scuola media Giusti di Marina di Campo.

Il servizio, registrato poche settimane fa, raccoglieva la protesta i insegnanti, genitori e alunni per mantenere al proprio posto il preside Enzo Giorgio Fazio, vittima insieme ad altri dirigenti scolastici di quello che è stato definito il "concorso truffa".

Il comitato Io sto con Fazio, che ha organizzato e portato avanti la protesta anche coordinandosi con altri comitati cittadini in tutta la Toscana, ha poi preso parte ad una grande manifestazione a Firenze sotto gli uffici della Regione arrivando a far conoscere la vicenda anche al premier Matteo Renzi.

Un emendamento per salvare il posto dei dirigenti scolastici incappati nella trame della vicenda è stato inserito nel ddl scuola in questi giorni in discussione alla Camera.

Qui potete trovare il video del servizio.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata



Tag

Coronavirus in Veneto, Zaia: «Adottate misure per creare cordone sanitario intorno a Vo' Euganeo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità