Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca sabato 13 luglio 2013 ore 23:05

La polizia intensifica i controlli contro la microcriminalità



ISOLA D'ELBA - Intensificati i controlli da parte del Commissariato di Portoferraio nell'effettuare un servizio straordinario per la prevenzione nel territorio dell’isola d’Elba dei fenomeni di microcriminalità e di comportamenti pericolosi alla guida. Il servizio è stato espletato congiuntamente alle polizie locali di Portoferraio, Rio Marina, Rio Elba, Capoliveri, Marciana Marina, Marciana Campo nell’Elba e Porto Azzurro, nell’ambito di un progetto di collaborazione avviato a livello provinciale dalla Prefettura e dalla questura di Livorno. Nel corso del servizio sono stati effettuati vari posti di controllo, con controlli su 64 persone e 61 veicoli, elevando contravvenzioni per un importo totale di 630 euro per infrazioni al Codice della strada. Questi servizi congiunti tra il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Portoferraio e quello delle Polizie Municipali dei Comuni dell’isola proseguiranno intensi durante il periodo estivo che vede l’Isola d’Elba meta di uno straordinario flusso turistico, con una crescita esponenziale di presenze. L’obiettivo che la Dirigenza del Commissariato si propone è quello di potenziare il dispositivo coordinato di prevenzione sull’intero territorio dell’Isola, dal porto ai luoghi di ritrovo dei giovani e strade di maggior afflusso di turisti, per prevenire e reprimere reati di tipo predatorio, quali furti, scippi e borseggi, nonché contrastare i fenomeni che destano particolare allarme sociale sull’Isola come la guida in stato di ebbrezza o sotto l’assunzione di sostanze stupefacenti, al fine di garantire a turisti e residenti di trascorrere con serenità le proprie vacanze.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE