Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 18:05

La Misericordia elbana arriva a Betlemme

Due volontari della Misericordia, Franco Dari e Massimiliano Tollari, sono volati a Betlemme per prestare aiuto alla popolazione in difficoltà.



PORTOFERRAIO — La Misericordia di Portoferraio è arrivata con la sua opera di carità fino a Betlemme, dove è nata una Misericordia grazie alla collaborazione tra la Fondazione Giovanni Paolo II e la Confederazione nazionale delle Misericordie d'Italia che insieme hanno permesso di realizzare l'edificio in Terra Santa.

I Confratelli Franco Dari e Massimiliano Tollari sabato 7 Febbraio hanno raggiunto Betlemme, per prestare la loro opera di Volontariato per sette giorni.
Un'esperienza che stanno ancora vivendo ma che hanno già definito unica e toccante. Si stanno occupando di anziani e bambini, in un luogo dove il bisogno di aiuto si fa sempre più forte.

"L'importanza di essere presenti ovunque nel bisogno rappresenta per il Governatore Meloni uno dei punti cardine dell'esperienza di Misericordia, che -ricordiamo - da moltissimi anni opera nei settori della pubblica assistenza,
della protezione civile e di sostegno alle persone indigenti. Nel 2016 l'Arciconfraternita festeggerà infatti i suoi 450 anni, essendo la Misericordia più antica della provincia di Livorno".

Questa associazione ha giù visto numerosi confratelli impegnati in missioni in Italia e nel mondo, solo qualche mese fa la consorella Manuela Magnoni è tornata dopo un mese in Perù.

"Quello che ci auguriamo"- dichiara il Governatore Meloni - è che un sempre maggior numero di persone possa entrare a far parte di questa realtà, che offre all'Elba come nel resto del mondo innumerevoli possibilità di porgere una mano ai più bisognosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica