Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO26°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 15:29

La minoranza fa saltare la convenzione al Piano

Pino Coluccia attacca la minoranza che nell'ultimo consiglio ha fatto mancare il numero legale impedendo l'approvazione della convenzione con Rio Elba



RIO MARINA — "Mi preme sottolineare l'atteggiamento irresponsabile della minoranza del consiglio di Rio Marina che, approfittando dell'assenza di alcuni membri della maggioranza, si sono assentati dalla seduta, facendo venir meno il numero legale e, di fatto, non consentendo, al consiglio, appositamente convocato di approvare la convenzione con Rio Elba, per dare finalmente avvio al lungo lavoro che ci attende per uscire dall'emergenza del piano

Questo comportamento scorretto e irresponsabile la dice lunga sugli obbiettivi solo di tipo elettoralistici del centrodestra di Rio Marina e su certe forze che albergano o frequentano il comitato, come da me già denunciato. Queste forze vanno smascherate di fronte a quei cittadini che hanno legittimamente protestato per testimoniare il disagio della situazione del Piano

Al momento di assumersi delle responsabilità, si sono ritirate dal consiglio, speculando su un problema procedurale. Dopo aver alimentato una campagna contro presunti ritardi e mancanze della regione Toscana sul finanziamento per il sinkhole, poi smentiti dalle decisioni della giunta regionale, al momento di procedere speditamente, in consiglio comunale per avviare lo studio, hanno boicottato e voltato le spalle alla mobilitazione di queste settimane, smentendo anche lo stesso ordine del giorno approvato in seduta comune tra i due comuni di Rio Marina e Rio Elba.

Anche il comitato deve denunciare queste scorrettezze, ne va della sua credibilità e coerenza, altrimenti diventa un ricettacolo di forze alle quali non interessa nulla della situazione del piano, ma vogliono solo strumentalizzare il disagio per meschini calcoli politici ed elettorali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande folla per Ferragosto ad ammirare le figure composte in cielo dalle luci: da Napoleone alla bandiera dell'Elba fino alla scritta "L'Elba vi ama"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Cronaca

Cultura

Attualità