Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:42 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 28 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 11:02

La minoranza chiede un nuovo segretario

Francesco Gentili, consigliere comunale Marciana Marina, chiede un nuovo segretario dopo la citazione a giudizio per Michele Pinzuti



MARCIANA MARINA — Dopo la richiesta di un consiglio comunale urgente a Portoferraio da parte della minoranza, i colleghi di Marciana Marina chiedono un nuovo segretario, a dimostrazione che la vicenda giudiziaria che ha coinvolto Michele Pinzuti (che opera a scavalco nei due comuni) agita le acque politiche nei due versanti.

"Pur essendo garantista - attacca Gentili - penso e mi auguro che con il rinvio a giudizio del Segretario comunale di Portoferraio e Marciana Marina si sia leso il rapporto di fiducia e che presto il Segretario sarà sostituito. 

Ne consegue che anche il Comune di Marciana Marina dovrà nominare un nuovo segretario e spero che per ragioni di risparmio economico si opti ancora per un incarico a scavalco. 

Concordo con quanto richiesto dal Circolo del PD marinese su un invito al controllo sull'operato fin qui svolto dal segretario e aggiungo raccomandazione di annullare l'incarico affidatogli relativo all'ufficio del personale. E la conseguente discutibile necessità di affidare ad un professionista esterno la gestione del personale attraverso una poco trasparente ricerca di manifestazioni d'interesse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 36enne è stato arrestato dai carabinieri in seguito ad un controllo effettuato nella zona portuale.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Politica