Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 16:16

La maggioranza chiarisce il voto sui trasporti

Il gruppo Viviamo Portoferraio spiega il voto contrario alla mozione sui traghetti: "Il sindaco sta lavorando personalmente con gli enti interessati"



PORTOFERRAIO — Un voto che aveva fatto storcere più di qualche bocca, una risposta attesa quindi quella del gruppo di maggioranza in Comune che spiega le ragioni del voto contrario alla mozione presentata dalla consigliere Del Torto. E proprio contro la Del Torto attacca chiedendo maggiore rispetto:

"Questa amministrazione non accetta che la consigliera Del Torto si rivolga alle istituzioni comunali (nella fattispecie il Consiglio di cui ella fa parte) con termini quali “vergognoso” solo perché detto Consiglio, in piena e totale libertà (N.B.: quella sempre invocata dalla Del Torto ma, evidentemente, solo per lei) ha votato contro la mozione dalla stessa presentata relativamente ai trasporti marittimi. 

A tal proposito si precisa che votare contro una mozione non significa non conoscere o non condividere il problema ma semplicemente non condividere oggi quella mozione. 

Il Sindaco, infatti, durante la seduta consiliare e dopo l’intervento della Del Torto in merito, aveva espressamente affermato che si sarebbe adoperato personalmente, e in tempi brevi, presso le autorità competenti al fine di poter offrire adeguate risposte in merito ai problemi lamentati. 

E proprio a tale scopo il Sindaco, che ben comprende e condivide le problematiche legate alla continuità territoriale, aveva espressamente chiesto alla consigliera Del Torto di ritirare detta mozione e di ripresentarla a breve così da concedere al primo cittadino la possibilità di confrontarsi con gli enti interessati al solo fine di poter offrire certezze in merito. 

Tale opportunità è stata, tuttavia, respinta dalla Del Torto che ne ha preteso il voto nonostante anche il vice Sindaco avesse fatto presente la condivisione, da parte della maggioranza tutta, del problema “trasporti marittimi”. 

Il voto contrario espresso in sede consiliare alla mozione presentata dalla minoranza “Cambiare in Comune”, dunque, contrariamente a quanto scorrettamente riferito dalla Del Torto, non significa che questa amministrazione non abbia a cuore la questione ma soltanto che non ha ritenuto di impegnarsi oggi per la soluzione di un problema che, necessariamente richiede un confronto con gli enti interessati al quale, peraltro, questa maggioranza sta già lavorando

Per quanto sopra si invita la Del Torto a non giungere, nella sua solitudine, a conclusioni affrettate e destituite di fondamento quali “il voto espresso parla da sé” poiché l’unica qui che “parla da sé” per avere consensi sembra sempre e solo lei".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità