Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO17°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 00:33

La giunta approva il riaccertamento dei residui

Nel pomeriggio di ieri la giunta di Portoferraio approva l'atto mancante: il riaccertamento straordinario dei residui si chiude con un attivo



PORTOFERRAIO — Con la delibera di ieri pomeriggio la giunta di Portoferraio mette la parola fine ad una vicenda amministrativa che si protraeva da quasi venti giorni: il riaccertamento dei residui attivi e passivi, atto obbligatorio nell'anno di passaggio verso il nuovo sistema di contabilità armonizzata in vigore dal prossimo anno, è approvato.

Un atto su cui si è scatenata la polemica politica suscitando le dure reazioni delle opposizioni in consiglio e arrivando fino ad investire la Prefettura livornese ma che si chiude con un attivo: sarebbero infatti diverse decine di migliaia di euro quelle segnate nella colonna dei più (le cifre esatte si conosceranno con la pubblicazione sull'albo pretorio).

A firmare l'atto è stato il nuovo dirigente ad interim dell'area 2 (tributi e servizi) Luca Donati, richiamato dalla giunta Ferrari dalla partecipata Idea srl per sopperire al periodo di malattia del segretario generale Michele Pinzuti al centro della vicenda giudiziaria ben nota.

Grande soddisfazione per il compimento di un percorso che ha presentato più ostacoli del previsto filtra dalla Biscotteria: "Siamo molto contenti - commenta il vice sindaco Marini - devo ringraziare i funzionari comunali e il dirigente Donati per l'impegno che fin da subito ha messo per portare a termine il lavoro. Siamo - conclude Marini - uno dei pochi comuni in Italia a chiudere con un attivo dopo il riaccertamento e questo è segno di una buona amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia civile regione ha diramato un altro bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Cronaca

Attualità