Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:46 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 16:37

La Festa degli alberi a Rio Marina

Italia Nostra Arcipelago Toscano ha festeggiato con gli alunni e i genitori della scuola elementare “G. Marconi” di Rio Marina la Festa degli Alberi



RIO MARINA — Lunedi mattina a Rio Marina nella piazzetta presso la scuola elementare Guglielmo Marconi l'associazione culturale Italia Nostra ha partecipato all'appuntamento locale della festa degli Alberi. Il clima, l'atmosfera, la grande partecipazione festosa, animata da una grande gioia e condivisione, hanno attraversato ogni momento della festa.

La pianta donata da Italia Nostra Arcipelago Toscano è un corbezzolo del nostro territorio "e rappresenta oggi per i bambini appunto la Pace, in questo momento storico così delicato e particolare per tutta l'Europa ed il mondo intero - spiegano dall'associaizone - la scuola, grande presidio di accoglienza e cittadinanza riesce sempre a trasmettere tenacemente i valori della convivenza civile ed anche lunedi, a Rio Marina, ne abbiamo avuto un esempio forte e suggestivo.

Un grazie particolare ai giovani rappresentanti dell'Amministrazione di Rio Marina che hanno saputo interagire con il percorso etico e morale portato avanti dalla scuola e che anche oggi si è declinato in una bella occasione di incontro e riflessione tra adulti e bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità