Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 25 ottobre 2013 ore 15:30

La comunità senegalese in visita a Marina di Campo. Scoppia la polemica



MARINA DI CAMPO - Ha creato non poche polemiche la decisione adottata dall’amministrazione comunale campese di incontrare nel giorno dedicato ai defunti, il 2 novembre, i rappresentanti della comunità senegalese in Italia, per ricordare così anche le vittime dello sbarco del 1944. Dopo il comunicato ufficiale inoltrato alla stampa con il programma della giornata, alcuni membri del gruppo di Nuovo Progetto per Campo hanno espresso pubblicamente il loro disappunto su blog e social network. Fra questi ci sono Gianluigi Palombi e Giuseppe Foresi che seppur in maniera diversa hanno giudicato sbagliata la decisione adottata dall’amministrazione comunale. Per Foresi si tratta di rimuovere la memoria, fare del revisionismo, per Palombi, che ha ribadito comunque il suo sostegno all’amministrazione comunale si tratta di una scelta dalla quale si dissocia perché scrive palombi sul Blog le truòppe senegalesi si resero protagoniste di stupri di massa ed atroci nefandezze tra cui omicidi e violenze sulle persone. Questa scelta è dovuta soprattutto al rispetto nei confronti dei nostri concittadini che hanno avuto familiari tra le vittime di quelle atrocità. Diversa la presa di posizione di altri cittadini che sempre su blog e social network invitano alla riflessione e a pensare che la guerra fu atroce in tutte le sue forme e che forse è giunto anche il momento della riconciliazione.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità