Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, retromarcia di Melandri: «La mia solo una battuta»

Attualità lunedì 13 maggio 2013 ore 20:50

La Asl 6 arriva in Apple Store



ISOLA D'ELBA - La App “Servizi Sanitari Sicuri” dell'’Azienda USL 6 per la consultazione dei referti da telefonino o tablet è da oggi disponibile anche nell’'Apple Store della famosa azienda di Cupertino. "“Venendo incontro alle numerose richieste che ci sono arrivate in questi mesi dai nostri utenti ed al successo riscosso dall’iniziativa" – spiega Andrea Belardinelli, direttore dell’Area Programmazione ed Innovazione dell’Azienda USL 6 di Livorno – "Abbiamo realizzato la versione della App anche per i dispositivi che utilizzino il sistema operativo iOs, ovvero quello che fa “girare” gli iPhone ed iPad della Apple e che rappresentano ad oggi una parte consistente del mercato dei telefonini. Dopo la prima versione per Android, la successiva trasformazione della App in multiutente, ovvero in grado di gestire contemporaneamente più profili da un solo dispositivo, si tratta in questo caso di una nuova rivoluzione, che ci permette di allargare la nostra utenza alla quasi totalità del mercato dei telefonini di ultima generazione”. Al momento secondo i dati forniti dalla asl sono oltre mille gli utenti che a circa due mesi dalla data di rilascio, ’hanno scaricato e installato l'applicazione. "La App" – ricorda Belardinelli – "Consente di fruire dal proprio cellulare, in piena autonomia e mobilità, di alcune funzionalità da tempo già disponibili sui totem interattivi. Rappresenta un ulteriore tassello della piattaforma digitale Servizi Sanitari Sicuri ideata e progettata internamente all'Azienda e recentemente premiata come Innovazione ICT in Sanità 2013 dal Politecnico di Milano.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta del Rendez vous, un locale molto apprezzato al Mercato Centrale di Milano e che promuove l'Elba con menu con piatti tipici dell'isola
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità