QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 6° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 23 gennaio 2019

Sport martedì 11 febbraio 2014 ore 09:44

Judo, tutti gli atleti che parteciperanno ai campionati italiani di Ostia

Martina Cocco sul podio - repertorio

Giovani dell'Elba e Piombino nella grande sfida



ISOLA D'ELBA E PIOMBINO — Domenica scorsa si sono tenute a Montevarchi (AR) le qualificazioni regionali per la Toscana della categoria cadetti maschile e femminile, utili per accedere alle finali dei campionati italiani che si svolgeranno a Ostia tra due settimane.

Per la categoria cadetti femminile sono state considerate qualificate tutte le atlete che hanno partecipato alla gara di Montevarchi. Per la categoria cadetti maschile invece la selezione tra i migliori della Toscana è stata molto dura. Grande emozione e tifo dalle tribune per i ragazzi toscani che hanno fatto vedere un judo di livello.

Per il Judo Elba andra’ a Ostia Martina Cocco, arrivata terza nella classe (-70 kg), mentre Alessandro Gaudenz (-66kg) è arrivato quinto perdendo purtroppo per un soffio la qualificazione agli italiani. 


Per la Palestra Assijd di Piombino andranno a Ostia,

Alessio Scandurra arrivato primo (-60 kg)

Valentina Stillitano arrivata prima ( -57 kg)

Mattia Martelloni cadetti (-45kg) qualificato di diritto

Francesco Paladini, (- 60 kg) classificato di diritto.

Hanno partecipato con buoni risultati ma senza classificarsi ai campionati italiani, anche Leonardo Amerighi (-55kg) terzo classificato e Davide Tinti (- 60 kg) settimo classificato.

La palestra Assjd di Piombino si è distinta anche all’estero grazie a Mattia Martelloni che lo scorso primo febbraio ha partecipato a Cannes insieme alla nazionale di Judo ad una gara internazionale, dove è stato uno dei due soli italiani a salire sul podio con il bronzo, vincendo quattro brillanti combattimenti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità