Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport sabato 07 giugno 2014 ore 10:02

Judo, si conclude l'anno con il maestro Calogero

Il maestro Calogero e i suoi allievi

Il 4 giugno il "passaggio delle cinture"



ISOLA D'ELBA — Il Maestro Giuseppe Calogero, al suo quarantunesimo anno di attività, ha tenuto mercoledì 4 giugno la annuale cerimonia del passaggio delle cinture per i suoi allievi. Per l’occasione al suo fianco la sua affezionata ex allieva, la pluripremiata Paola Postiglioni, orgoglio elbano del Judo, per 15 anni ai vertici della classifica nazionale, con 2 partecipazioni ai campionati del mondo e a vari campionati Europei, detentrice di otto titoli di campione assoluto.

Pino Calogero aggiunge all’esperienza un mix di disciplina, allegria e affetto che conquista i ragazzi. Anche per il 2014 la Palestra dell’Associazione Judo Club Isola Elba, di Salita Napoleone a Portoferraio ha un bel vivaio di bambini che si sono impegnati per la prima volta nel preagonismo facendosi onore.

Ecco gli allievi promossi nel passaggio di cintura mercoledi 4 giugno.

Sono passati:

alla Cintura gialla: Arnaldi Mattia, Carta Simone, Giannini Daniele, Marini Asia, Marini Sofia, Masci Azzurra, Signorini Leonardo, Zallo Michele.

Alla cintura arancione: Capogrosso Niroj, Caselli Alessandra, Colombo Diego, Cortinelli Eric, Dericoloso Diego, Ferrari Cesare, Lemmi Federico, Lupi Francesco, Pasquini Alessio, Pasquini Francesco, Reina Francesco.

Alla Cintura Verde: Gordiani Erika

Per i ragazzi l’anno judoistico finisce con l’esame del passaggio di cintura e riaprira con l’inizio della scuola.

Non finisce invece per i piu grandi cadetti Martina Cocco e Alessandro Gaudenz che non interromperanno l’allenamento neanche in estate per affrontare gare utili per il loro obiettivo più importante: il podio ai campionati italiani e il raggiungimento della cintura nera. Prossimi impegni per Cocco e Gaudenz: 7° trofeo internazionale “Sardinia Trophy” a Golfo Aranci 7 e 8 giugno. Torneo Gran Prix Italia a Catania 14 e 15 Giugno e i primi di luglio i Giochi delle Isole.

Dopo l’esame tutti insieme ragazzi e genitori hanno ringraziato il Maestro Calogero e la sua Signora Adriana De Martin, da sempre l’esperta amministrativa e organizzativa della palestra, festeggiando in allegria con una bella pizza.







Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità